Cerca opportunità di carriera

Domande frequenti

Domande? Ecco alcune delle domande più comuni che vengono poste a H&M. Se non trovi la risposta alla tua domanda, contattaci e saremo lieti di aiutarti.


Quali opportunità offre H&M?


Quali tipi di contratti a tempo parziale sono offerti da H&M?

H&M offre diverse tipologie di contratti part-time, da 8 a 32 ore settimanali per le posizioni di Sales Advisor.


Quali tipi di contratti a tempo pieno sono offerti da H&M?

H&M offre contratti a tempo pieno di 38,5 ore settimanali per le posizioni di management nei nostri negozi, come Department Manager, Visual Merchandiser, Store Manager nonché per le funzioni amministrative e alcune posizioni di Sales Advisor.


È possibile lavorare da H&M solo il week-end?

Sì, è possibile, soprattutto perché il sabato è uno dei nostri giorni più impegnativi.


H&M offre lavori stagionali?

Da H&M ci sono diverse posizioni di lavoro part-time, ognuna delle quali può essere adattata individualmente. Tutto dipende dalla tua disponibilità e dalle esigenze del negozio di tua scelta.


Posso fare un apprendistato da H&M?

Sì, offriamo tirocini di  "Impiegato del commercio al dettaglio", "Impiegato di commercio" e "Impiegato in logistica". L'apprendistato d'Impiegato del commercio al dettaglio può essere svolto in uno dei nostri negozi di formazione. L'apprendistato d'Impiegato di commercio viene offerto nei nostri uffici di Neuendorf. L'apprendistato d'Impiegato in logistica viene offerto nel nostro centro logistico di Neuendorf.


Se desidero candidarmi per una posizione da H&M


Come posso candidarmi?

Tutte le candidature devono essere presentate direttamente via la nostra pagina Carriera. Devi candidarti direttamente online per l'annuncio che hai selezionato.


Come posso candidarmi per una posizione da H&M in un altro paese?

Tutto quello che devi fare è selezionare il paese desiderato sul sito, in alto a destra della pagina. Prima di presentare la tua candidatura, assicurati di avere i requisiti legali per lavorare in questo paese.


Quali documenti devo allegare alla mia domanda?

Per consentirci di valutare la tua candidatura, devi fornire un dossier completo che comprenda la lettera di presentazione, il curriculum vitae, i diplomi e i certificati ottenuti, nonché i certificati di lavoro dei tuoi precedenti lavori. Se ti candidi per un posto di apprendistato, abbiamo bisogno anche dei risultati del tuo test Multicheck.


Che cos'è il test Multicheck e per quali ruoli è necessario?

Il Multicheck è una valutazione delle tue competenze accademiche e informatiche. Questo ci aiuta a valutare se sei adatto alla posizione per la quale ti sei candidato/a. Ci sono 8 diversi Multicheck, per H&M è necessario selezionare il Multicheck del commercio al dettaglio. Per saperne di più su come registrarsi ad un Multicheck, si prega di fare riferimento direttamente al loro sito web.


Come posso presentare una candidatura spontanea?

Accettiamo solo le candidature per i posti vacanti che pubblichiamo sul nostro sito web. Troverai tutte le offerte di lavoro nella nostra pagina Carriera.


Come posso candidarmi per un lavoro a tempo pieno o a tempo parziale?

Usa la funzione di ricerca su hm.com per trovare la posizione giusta per te. Il numero di ore di lavoro è riportato nella descrizione della posizione.

Se sei interessato/a ad una delle posizioni offerte, iscriviti online e carica la tua candidatura.


Quando riceverò una risposta alla mia richiesta?

Rispondiamo a tutti i candidati entro due settimane dalla loro candidatura.


Quanti anni devo avere per lavorare da H&M?

Devi aver compiuto 18 anni, ad eccezione dei posti di apprendistato. Se questo non è il tuo caso, un po' di pazienza, e soprattutto non esitare a contattarci di nuovo al momento opportuno.


Ho bisogno di esperienza nella vendita o nel commercio al dettaglio per candidarmi per una posizione da H&M?

No, non è necessaria alcuna esperienza di vendita o del commercio al dettaglio per candidarsi da H&M. Siamo alla ricerca di candidati con background e competenze diverse e che soprattutto abbiano una vera passione per il servizio clienti. Siamo alla ricerca di candidati che vivano i nostri valori e abbiano esperienza nel servizio clienti.


Quali sono le competenze linguistiche richieste per lavorare da H&M?

Abbiamo bisogno di un livello B2 nella lingua locale del negozio o dell'ufficio al quale ti stai candidando/a.


Se non sono stato selezionato/a per la posizione per la quale ho presentato la mia candidatura da H&M, posso ripresentare la mia candidatura?

Si, assolutamente.


Quando ho un'intervista con H&M


Qual è il processo di reclutamento?

Prima di tutto, è necessario candidarsi, ed entro due settimane ti forniremo un feedback. Se sei stato/a selezionato/a per continuare il processo di reclutamento, sarai invitato/ a un colloquio telefonico o video. Dopo questo colloquio, riceverai un feedback entro le prossime due settimane. Se sei stato/a selezionato/a per compiere il passo successivo nel processo, sarai invitato/a a un colloquio. Il formato del colloquio può variare a seconda della posizione per la quale ti sei candidato/a. Maggiori informazioni sul formato del colloquio saranno fornite nell'invito a partecipare al colloquio.


Come posso prepararmi al meglio per i miei colloqui con H&M?

La preparazione per i tuoi colloqui varia a seconda della posizione per la quale ti sei candidato/a. Tuttavia, è importante conoscere il gruppo H&M, il cuore del nostro business, i nostri valori ed essere in grado di spiegare cosa significa per te un eccellente servizio clienti.


Quando riceverò una risposta dopo i miei colloqui?

Ti risponderemo entro due settimane dal colloquio.


Quando riceverò informazioni sui benefici per i dipendenti H&M e sullo stipendio?

I vantaggi per i dipendenti H&M sono presentati nella nostra pagina Carriera. Tuttavia, quando si tratta di dettagli più specifici come lo stipendio, l'orario di lavoro e la data di inizio del contratto, te li comunicheremo quando ti faremo l'offerta contrattuale.


Quando faccio parte di H&M


E' possibile lavorare al 100% da H&M?

Sì, è possibile lavorare al 100% da H&M. H&M offre contratti a tempo pieno di 38,5 ore settimanali per Sales Advisor, Department Manager, Visual Merchandiser, Store Manager e per le nostre funzioni amministrative.


Devo viaggiare se mi candidato per una posizione in negozio?   

Non dovrai viaggiare nell’ambito della tua posizione in negozio. Gli eventuali viaggi necessari si svolgeranno nell'ambito di training o meeting specifici. 


Quali training riceverò nell'ambito della mia integrazione?

Il tuo planning di formazione sarà sviluppato in base al tuo ruolo. Tutti i nuovi dipendenti ricevono un planning di formazione che include moduli di autoapprendimento online sulla nostra piattaforma interna, una formazione pratica con il tuo team e manager nonché una formazione continua con un collega che sarà il tuo mentore per guidarti durante i primi mesi da H&M.


In cosa consiste una posizione in negozio?

Ogni giorno è diverso con obiettivi diversi da raggiungere. Farai parte di un team che lavora insieme per garantire un bellissimo negozio e un eccellente servizio clienti.


Avrò l'opportunità di crescere nella società? 

H&M offre formazioni interne a tutti i livelli. Vogliamo che H&M sia un luogo in cui i nostri dipendenti si sentano valorizzati e possano crescere. Offriamo ai nostri dipendenti opportunità di rotazione interna e di promozione, nonché opportunità a livello internazionale. Offriamo anche programmi di formazione iniziale per Sales Advisor, Department Manager, Visual Merchandisers e Store Manager.


Sono coperto/a dall'assicurazione contro gli infortuni se lavoro solo poche ore alla settimana?

Tutte le persone impiegate (indipendentemente dal numero di ore/settimana) sono coperte per gli infortuni sul lavoro (infortuni che si verificano durante l'orario di lavoro).

Tutte le persone impiegate con un contratto minimo di 8 ore settimanali sono coperte anche per gli infortuni non professionali (infortuni che si verificano al di fuori dell'orario di lavoro o durante il tragitto per recarsi al lavoro).


H&M usa i cookies per farti apprezzare al meglio il nostro sito web. Continuando a usare i nostri servizi, presumiamo che accetti le condizioni. Leggi altro sui cookies.