Cerca opportunità di carriera

Cerchi un ambiente di lavoro flessibile - unisciti a noi!

Da H&M, offriamo un ambiente di lavoro entusiasmante in cui permettiamo ai membri del nostro team di perseguire le loro ambizioni di carriera, affrontare le sfide e crescere professionalmente e personalmente. E garantiamo un'atmosfera divertente affinché ogni ruolo sia assunto con piacere! H&M offre ai nostri Sales Advisor part-time l'opportunità di crescere, avere una vita quotidiana senza routine e perseguire i propri sogni - studiare, prendersi cura della famiglia o semplicemente fare quello che vogliono.

Da H&M crediamo fermamente che il lavoro part-time non debba limitarti nella tua carriera o impedirti di creare una famiglia unita, studiare, realizzare i tuoi sogni personali e professionali. Per noi, sei un membro a pieno titolo del nostro team in una prospettiva a lungo termine! Abbiamo chiesto ad alcuni colleghi di spiegare come riescono a conciliare il lavoro a tempo parziale con le loro ambizioni personali.

Nicole Hoffmann, Zurigo
Da H&M da: più di 10 anni

Perché hai deciso di lavorare part-time da H&M?
Prima di diventare mamma, ho lavorato come Department manager. Poiché volevo continuare a lavorare per H&M, un lavoro part-time è stata l'opzione perfetta per me. Mi piace il fatto che ho responsabilità anche come dipendente part-time, e grazie alla mia esperienza come Department manager, posso improvvisare ovunque.

Quali sono i vantaggi di un lavoro part-time?
Come dipendente part-time, ho le mie giornate lavorative fisse. Tuttavia, sono flessibile e a volte lavoro anche in un altro giorno. Se ci sono difficoltà nella pianificazione, cerco di organizzarmi per sostenere il mio negozio.

Cosa ti piace di più del tuo ruolo da H&M?
Sono coinvolta in tutto, indipendentemente dal numero di giorni di lavoro settimanale. Posso inoltre assumere delle responsabilità.

Rosmarie, Berna
Da H&M da: più di 22 anni

Perché hai deciso di lavorare part-time da H&M?
Quando sono entrata da H&M 22 anni fa, ho avuto un bambino e il mio lavoro part-time mi ha permesso di trovare l'equilibrio ottimale tra famiglia e lavoro. Nel corso degli anni, ho cambiato il mio orario dal 20% al 60%.

Cosa ti piace di più del tuo ruolo da H&M?
Personalmente, mi piace il contatto con i clienti. Incontriamo tante persone, parliamo con loro..... è molto gratificante. Inoltre, mi piace lavorare con il merchandising più attuale e di tendenza. Siamo sempre all'avanguardia della moda.

Descrivi una giornata tipica da H&M.
Non posso descrivere una giornata tipica, perché ogni giorno è diverso. I processi di lavoro sono ovviamente sempre gli stessi, ma c'è sempre qualcosa di nuovo che rende il nostro lavoro ancora più interessante. Ad esempio, stiamo integrando il servizio Click & Collect nei nostri negozi, il che significa che dobbiamo adattarci e imparare cose nuove. 

Sandra, Zurigo
Da H&M da: 5 anni

Quali sono i vantaggi di un lavoro part-time da H&M?
Il lavoro part-time mi permette di conciliare famiglia e lavoro.

Cosa ti piace di più del tuo ruolo da H&M?
Mi piace far parte di una grande azienda come H&M e apprezzo l'impegno di H&M per lo sviluppo sostenibile. Inoltre, mi piace il contatto con i clienti e m’impongo di superare le loro aspettative. Non c'è niente di più soddisfacente che salutare un cliente felice.

Grazie di descrivere una giornata tipica da H&M.
Non esiste una giornata tipica da H&M. Ogni giorno ci rivela nuovi compiti e nuove sfide. Mi piace che il lavoro non sia mai monotono.

Sonja Rüger, Zurigo
Da H&M da 18 anni

Cara Sonja, quali sono i vantaggi di un lavoro part-time da H&M?
Il lavoro a tempo parziale mi permette di conciliare facilmente famiglia e lavoro. Per motivi personali, non potevo più lavorare al 100% come Department manager. Sono stata quindi molto contenta quando si è presentata la possibilità di un posto a tempo parziale da H&M. In questo modo, posso svolgere il mio lavoro completamente concentrata e grazie ad una buona organizzazione, non mi devo preoccupare di quello che succede a casa.

Cosa ti piace di più del tuo ruolo da H&M?
Mi piace il contatto con le persone e mi diverto molto a comunicare con i diversi tipi di clienti. Mi piace lavorare in squadra. Quando raggiungo i miei obiettivi di lavoro la sera, mi sento bene e posso tornare a casa felice.

Come si svolge una tipica giornata di lavoro da H&M?
Prima guardo il planning giornaliero e leggo tutte le informazioni. Poiché lavoro solo due giorni alla settimana, devo informarmi prima di andare sullo spazio di vendita. Il resto dei compiti è molto vario, perché, a prescindere dall'orario di lavoro, tutti i dipendenti lavorano in cabina, al replenishment/refill e alla cassa.

Kenia Di Marco, 937 Berna
Da H&M da 18 anni

Quali sono i vantaggi di un lavoro part-time?
Quando sono diventata mamma, ho deciso di lavorare part-time. Questo mi dà l'opportunità di organizzarmi molto bene e di gestire non solo il mio lavoro ma anche la mia famiglia senza problemi.

Cosa ti piace di più del tuo ruolo da H&M?
Mi piace lavorare "in prima linea" ed essere in contatto con le persone. Mi piace passare la giornata con i miei colleghi e svolgere insieme i compiti. La moda ha un ruolo importante nella mia vita e quindi sono nel posto giusto da H&M.

Che aspetto ha una giornata tipica da H&M?
Non c'è una giornata tipica da H&M, ed è proprio questo il bello! Non è mai noioso, il lavoro è molto vario.

H&M usa i cookies per farti apprezzare al meglio il nostro sito web. Continuando a usare i nostri servizi, presumiamo che accetti le condizioni. Leggi altro sui cookies.