Cerca opportunità di carriera

Se desideri una carriera nella moda, è giunto il momento

H&M è un posto di lavoro in cui ciascuno può svilupparsi e crescere. Il tuo percorso di carriera non è deciso in anticipo. Al contrario, è possibile scegliere nuove direzioni a seconda  della motivazione individuale e dei propri punti di forza. Ecco la prova!


Daniele Grassetti, Department Manager

“H&M non è solo un semplice Brand ma un Way of life, in cui umiltà e costanza sono le armi vincenti per vivere il presente e pianificare il futuro.”

“Sono entrato in contatto con H&M grazie a un Career Day presso la mia università. Ricordo una fila lunghissima per parlare con gli HR Responsible; nell’attesa ho compilato il format per inviare la mia candidatura e, pochi mesi dopo, ho iniziato a lavorare divertendomi come ancora oggi faccio!”

Daniele dice “Il mio rapporto con H&M è stato come quello tra una mamma e un figlio durante il periodo della gravidanza. Sono un settimino: stagista per sei mesi e poi la sfida come Department Manager. Questo ruolo permette di vivere il negozio a 360° e mi ha aperto le porte a un mondo dinamico basato sul Teamwork e Keep it Simple dove poter creare ogni giorno la migliore esperienza di shopping per i nostri clienti!”


Nicoletta Di Filippo, Cash Office Responsible

”L’aspetto che più mi affascina di questo lavoro è soddisfare le esigenze dei nostri clienti: aiutarli in lingua tedesca poi, ha reso tutto più stimolante!”

L’avventura di Nicoletta in H&M inizia nel 2014, quando viene assunta nel negozio di Merano come Sales Advisor con contratto a chiamata. Il suo forte impegno nel crescere e migliorarsi, unito alla determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, le ha permesso di diventare dopo un anno full time.

“Felicissima ho continuato a dare il massimo fino a quando nell’aprile 2016 mi è stata proposta l’ennesima affascinante sfida della mia carriera: iniziare a “studiare” per diventare Cash Office Responsible nel negozio di Merano! Inizialmente ho avuto un po’ di paura nell’intraprendere questo nuovo percorso, ma H&M è composta di persone che fanno del Teamwork un valore fondamentale, dunque nemmeno per un secondo mi sono sentita sola e sono così riuscita a raggiungere quest’altro importante traguardo!”


Antonio Cardillo, Country Visual Merchandiser Italia

“Grazie ad H&M ho avuto la possibilità di fare il lavoro che più amo, il Visual Merchandiser, e contribuire in modo attivo a rendere l’esperienza di shopping dei nostri clienti indimenticabile!”.

Antonio ha conosciuto H&M durante un week end trascorso a Milano con gli amici: “Ricordo ancora quando 11 anni fa sono entrato per la prima volta nel negozio di Milano, è stato amore a prima vista e ho pensato: voglio lavorare per questo fantastico brand! Ho sempre immaginato che H&M mi avrebbe permesso di esprimere la mia anima fashion in un ambiente sempre al passo con i trend del momento”.

Ha iniziato come Sales Advisor e in pochi anni il suo interesse per la moda e le sue capacità l’hanno portato a ricoprire diversi ruoli in azienda: Visual Merchandiser, Area Visual, Indoor/Window Responsible e Country Visual,  prima in un mercato emergente, la Grecia ed oggi in un mercato maturo, l’Italia.

“Il mio consiglio è quello di lavorare sempre con la stessa passione del primo giorno, anche dopo tanti anni di esperienza. H&M dà molte opportunità di crescita, sta a ognuno di noi sfidare l propri limiti e migliorarci costantemente!”


Cristiana Sbaraglia, Training Responsible Italia

“Se sono qui oggi, è grazie all’esperienza condivisa con ogni singolo collega incontrato in quest’avventura senza pari”.

Cristiana ha conosciuto H&M quando è stato aperto il primo negozio nella città di Chieti. Ha iniziato come Sales advisor e in pochi anni la sua crescita è stata veloce: Department Manager, Store Manager e oggi Training responsible per il Paese.

“Non dimenticherò mai il mio primo giorno in H&M: un’esplosione di colori e luci, i ritmi così veloci , tanti colleghi … mi perdevo nel divertente andirivieni  dei visitatori.”

“Da quel giorno sono volati sette anni all’insegna di grandi risultati, caratterizzati da un instancabile impegno volto a raggiungere sempre gli obiettivi prefissati. H&M mi ha insegnato a non perdermi più tra la gente e a guidare con la mia squadra quel colorato flusso di clienti verso la migliore esperienza di shopping.

Questa è la mia storia, e la chiave del mio successo sono i colleghi”.

H&M usa i cookies per farti apprezzare al meglio il nostro sito web. Continuando a usare i nostri servizi, presumiamo che accetti le condizioni. Leggi altro sui cookies.