Pretraži poslovne prilike

Vuoi una carriera incentrata sulla creatività, con infinite possibilità di crescere?

H&M ti offre un luogo di lavoro in cui il tuo senso della moda e dello stile, il tuo talento per ispirare i clienti e la tua passione per la promozione sono richiesti, e dove hai la possibilità di crescere con noi! Cerchiamo talenti creativi che non solo offrono il loro tocco personale ai nostri negozi e convertono i clienti in fan, ma che sono anche disposti ad assumere la responsabilità del proprio sviluppo. Vieni a conoscere alcuni dei nostri colleghi del nostro Visual merchandising Team, che hanno beneficiato delle infinite possibilità che offriamo, e lasciali che ti raccontino la loro H&M Story.


Melita Alic, Indoor and Window Responsible

Melita Alic ha iniziato la sua carriera da H&M per salire ogni gradino. Appena trasferita dalla Svezia in Svizzera, Melita si è candidata per la posizione di Sales Advisor da H&M.                                                                        

"Dopo qualche mese, mi è stato chiesto se ero interessata a screscere e orientarmi piuttosto verso la  funzione di Department Manager o di Visual Merchandiser.", spiega Melita. "La funzione di Visual mi attirava di più, e così ho raggiunto i colleghi del team Visual in negozio. Questo lavoro mi ha dato ispirazione e tanta motivazione; Ho deciso di rimanere da H&M."

In effetti, lo sviluppo della mia carriera da H&M è stato sorprendente, ma sono stata davvero ispirata dai miei colleghi e dalla società.

Successivamente, Melita ha assunto la funzione di Indoor and Window Visual Merchandiser in negozio e ha sostenuto, in qualità di Visual Merchandiser Manager, i principali negozi di Zurigo. Dopo di che, Melita si è candidata per una posizione temporanea di Technical Store Supporter. In questo ruolo, si è concentrata durante un anno sui quattro migliori negozi della sua area. "Dopo questa esperienza, mi sono candidata con successo per la funzione di Area Visual Merchandiser. E’ proprio il ruolo che mi è piaciuto di più. Ho sostenuto tutti i negozi della mia Area, ho contribuito allo sviluppo dei Visual e ho organizzato, tra l’altro, atelier di styling."

In qualità di Indoor and Window Responsible, Melita è oggi, da alcuni mesi, responsabile di tutti i negozi e fa parte del team del Support Office svizzero. Guardando indietro, Melita spiega: "In effetti, lo sviluppo della mia carriera da H&M è stato sorprendente, ma sono stata davvero ispirata dai miei colleghi e dalla società. Se sei motivato e determinato, puoi raggiungere molti obiettivi – ne sono convinta."


Paula M‘Bessé, Visual Merchandiser

17 anni fa, Paula si è candidata per la posizione di Visual Merchandiser da H&M. Poiché non c’era nessun posto vacante di Visual Merchandiser, Paula ha assunto la funzione di Sales Advisor in un negozio H&M a Losanna. Dopo otto mesi, le è stato proposto di seguire una formazione per diventare Indoor Visual nel negozio di Ginevra-Balexert e a Losanna. Così, ha finalmente iniziato la sua carriera di Visual Merchandiser.  

Mi piace consigliare i clienti individualmente e sono affascinata nel provare diversi tessuti, colori e motivi.

Oggi, assume il ruolo di Visual Merchandiser in uno dei principali negozi in Svizzera. "Il mio ruolo è principalmente lo styling.", spiega Paula. "Do uno stile non solo ai manichini, ma anche a tutto il dipartimento - qui si usa il termine di "matching ". Ciò significa che allestisco i gruppi merce per presentare gli articoli in modo ottimale e ispirare i clienti."

Quali sono gli aspetti che ama di più nel suo lavoro? "Da una parte, mi piace consigliare i clienti individualmente perché conosco molto bene le collezioni e i capi, ma anche le tendenze attuali.", racconta Paula. "Dall'altra, è bello lavorare direttamente con la merce quando si fa il matching  e l’allestimento del dipartimento. Sono affascinata nel provare diversi tessuti, colori e motivi. Una volta il lavoro completato, sono molto felice di vedere il reparto perfettamente allestito."


Nataša Božić, Visual Merchandiser

Come molti colleghi, Nataša è "cresciuta" da H&M. Dopo aver iniziato una formazione di consulente di vendita al dettaglio a San Gallo, ha scoperto subito la sua passione per la presentazione della merce e la creatività. Ha deciso di orientarsi verso il Visual merchandising. Nataša ha accumulato esperienza in vari negozi svizzeri nel Visual ed ha anche dato il suo supporto durante aperture di nuovi negozi H&M. "La mia Area Visual Merchandiser mi ha davvero dato il suo sostegno e mi ha incoraggiata.", spiega Nataša. "Dopo aver completato la formazione di Visual, ho potuto effettivamente lavorare come Visual Merchandiser. Ho ricevuto tanti feedback positivi da parte del team della mia Area, quel che certo mi ha motivata tanto. Ho subito capito che quel che volevo era rimanere da H&M, crescere e realizzare nuovi progetti. "

Ho subito capito che quel che volevo era rimanere da H&M, crescere e realizzare ancora nuovi progetti.

Oggi, Nataša assume la funzione di Visual Merchandiser in uno dei principali negozi H&M à Wallisellen (Zurigo). Quali sono gli aspetti del suo lavoro che apprezza particolarmente? "E’ il lavoro di squadra: ho sempre avuto e ovunque la sensazione di essere apprezzata e mi sono sempre sentita a mio agio. C'è un posto per ogni individuo, in particolare per coloro che desiderano crescere. Inoltre, da H&M, una grande importanza è data alla creatività e all'iniziativa personale – si tratta proprio dei miei punti di forza. Posso condividere le mie idee e attuarle senza che nessuno mi fermi. Niente è impossibile - questo è il motto di H&M."


Klaudija Stepanovic, Area Visual Merchandiser

Klaudija aveva gran voglia di crescere da H&M. Dopo aver iniziato come Sales Advisor a Saint-Gall, ha assunto, dopo qualche tempo, la funzione di Visual Merchandiser nel suo negozio. Rapidamente, poi, si è sviluppata nelle diverse fasi della carriera di Visual, e si è candidata con successo per la funzione di Area Visual Merchandiser. In questo ruolo, Klaudija è responsabile per la regione di Berna e Basilea da sette anni.

Sono lieta di  trasmettere le mie conoscenze agli altri per consentire loro di crescere.

In qualità di Area Visual Merchandiser, Klaudija è il legame tra il Support Office e i negozi, ed è responsabile per l'attuazione delle guideline e regole globali nei negozi della sua Area. "Il mio obiettivo è semplicemente quello di mettere in risalto il meglio di ogni negozio", racconta Klaudija. Per questo, viaggia molto e controlla che i negozi siano allestiti in modo da ispirare i clienti.

“Mi piace molto lavorare con la gente ", dice Klaudija. "Sono lieta di  trasmettere le mie conoscenze agli altri per consentire loro di crescere”. Quando durante le mie visite vedo i progressi che abbiamo fatto insieme e l'entusiasmo dei miei colleghi, sono felice."


Irena Viskovic, Visual Merchandiser

Come molti dei suoi colleghi, Irena ha iniziato la sua carriera da H&M come Sales Advisor - circa 11 anni fa. "Ho conosciuto la funzione di Visual Merchandiser perché ho avuto l'opportunità di aiutare ogni tanto i Visual. Sono stata subito affascinata da questa funzione.", racconta Irena. "Potevo seguire una formazione e lavorare allo stesso tempo come Visual, anche in diversi negozi." Oggi, come Visual Merchandiser, Irena è responsabile per il suo negozio di Basilea, ma non è tutto: offre anche sostegno durante l'apertura di nuovi negozi H&M e, come trainer, forma i colleghi, i futuri Visual.

Sono lieta di seguire l'evoluzione di ognuno, e sono orgogliosa di poter contribuirci.

"Sono lieta di seguire l'evoluzione di ognuno, e sono orgogliosa di poter contribuirci.", spiega Irena.

A Irena piace molto la responsabilità e soprattutto la diversità del suo lavoro. "5 anni fa, ho sostenuto l'apertura di negozi in Croazia e ho formato i miei colleghi croati – ne sono stata davvero felice." E qual è il segreto del suo successo? "Per servire da modello, ho sempre cercato di crescere e di essere di mentalità aperta. Inoltre, è importante accettare e dare feedback perché insieme, siamo una squadra!"

H&M usa i cookies per farti apprezzare al meglio il nostro sito web. Continuando a usare i nostri servizi, presumiamo che accetti le condizioni. Leggi altro sui cookies.