Cerca opportunità di carriera

Domande frequenti

Domande? Ecco alcune delle domande più comuni che vengono poste a H&M. Se non trovi la risposta alla tua domanda, contattaci e saremo lieti di aiutarti.


Come faccio a candidarmi per un lavoro da H&M?

Trattiamo solo le candidature elettroniche. Usa il modulo che trovi facendo un semplice click sulla posizione di tuo interesse.


Come faccio a candidarmi per un lavoro da H&M in un altro paese?

Passa al sito del paese che ti interessa nell'angolo in alto a destra dello schermo. Prima di candidarti, assicurati di possedere i requisiti per lavorare in quello specifico paese.


Quali sono gli aspetti su cui riflettere nel caso io voglia candidarmi per una posizione in negozio?

Assicurati di essere in grado di lavorare con gli orari flessibili tipici della vendita al dettaglio, e preparati a un ambiente di lavoro frenetico, fisicamente impegnativo e divertente.


Come posso candidarmi per una posizione full-time/part-time?

Usa la funzione di ricerca su hm.com/jobs per trovare un lavoro adatto a te.


Da H&M è possibile lavorare soltanto nel fine settimana?

Sì, è possibile. Tuttavia, visto il tempo che investiamo nella formazione di ogni nuovo collaboratore, siamo interessati principalmente a persone che vogliono lavorare da H&M per periodi di tempo più lunghi.


H&M offre lavori stagionali?

Secondo l'ubicazione dei punti vendita, a volte capita di offrire contratti di lavoro temporanei. Ti invitiamo a verificare le posizioni attualmente aperte.


H&M ha programmi di formazione?

Sì, abbiamo programmi di formazione per consulenti di vendita, responsabili di reparto, Visual Merchandiser e responsabili di negozio, per esempio.


Quale formazione devo possedere per poter lavorare da H&M?

Hai un CFC come venditrice, decoratrice oppure sei in possesso di un altro diploma? Perfetto! Ma per noi non è una condizione necessaria. Ci sono altre qualità che per noi contano tanto quanto un diploma: ottima e rapida capacità di comprensione, interesse per il lavoro e per la moda, iniziative personali, autonomia e attitudine al lavoro in team.


Esiste un limite minimo di età per lavorare da H&M?

Devi avere 18 anni o più, salvo per gli apprendistati. Se non sei ancora maggiorenne, abbi un po’ di pazienza e non esitare a contattarci in futuro.


Posso fare un tirocinio presso H&M?

Si, H&M forma apprendisti come: Impiegata/o del commercio al dettaglio. La formazione di 3 anni è proposta nelle nostre succursali formatrici.

Formiamo anche apprendisti nella logistica come ”specialista di logistica”. Questa formazione su 3 anni, porta ad un CFC ed è proposta solo nei nostri centri logistici a Neuendorf nel Canton Soletta. Questa formazione è seguita in lingua tedesca.

Verifica i posti d’apprendistato disponibili.


Come posso diventare un modello di H&M?

H&M lavora con agenzie di moda internazionali, e la selezione si svolge presso la nostra sede centrale di Stoccolma (Svezia). Se sei interessato a una carriera come modello o modella, devi contattare un'agenzia di moda.


Posso candidarmi per un lavoro alla sede centrale di H&M?

Il reclutamento avviene soprattutto internamente; le eventuali posizioni aperte, comunque, saranno pubblicate sul sito hm.com/jobs

H&M usa i cookies per farti apprezzare al meglio il nostro sito web. Continuando a usare i nostri servizi, presumiamo che accetti le condizioni. Leggi altro sui cookies.